Epifani, ora basta o stacchiamo la spina

ROMA –   «Basta con le tensioni, o staccheremo noi la spina». Lo ha detto il segretario del Pd Guglielmo Epifani, intervistato da la Stampa.  «I fatti e le parole di questi giorni – dice Epifani – non si cancellano e lasceranno il segno: il Pdl dimostri che le vicende processuali di Berlusconi non mettono a rischio il governo, altrimenti non aspetteremo che siano loro a staccare la spina.

Perchè la somma di crisi, disoccupazione e calo dei consumi ci pone innanzitutto di fronte al rischio di un autunno caldo dal punto di vista sociale e il Paese ha bisogno di un  governo stabile».
Sul ddl sul conflitto di interessi, Epifani chiarisce: «Una legge ci vuole e le larghe intese non possono ridurre il Parlamento in un organo di sovranità limitata».  In merito alla vicenda kazaka, il segretario del Pd sostiene che «prima di chiedere le dimissioni di qualcuno per le responsabilità politiche». Dunque, aggiunge, «voglio sapere quali siano le responsabilità funzionali. Ma si dovranno trarre le conseguenze dopo».

Condividi sui social

Articoli correlati