Il Pdl sospende attività e riaparte con Forza Italia

ROMA – L’Ufficio di Presidenza del Pdl «delibera la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, per convergere verso il rilancio di ‘Forza Italià già pubblicamente annunciato dal Presidente Berlusconi».

È quanto si legge in una nota diramata al termine del vertice, in cui si «affida al Presidente Berlusconi pieno mandato politico e giuridico per attivare le necessarie procedure, anche attraverso le convocazioni degli organi statutari, per l’attuazione di questa Deliberazione Politica e gli conferisce le responsabilità connesse alla guida del Movimento per definire obiettivi, tempi e modi della nuova fase di attività secondo lo Statuto di ‘Forza Italià».

Nella nota si ribadisce «l’adesione alla grande famiglia della democrazia e della libertà in Europa, il Partito Popolare Europeo, con cui condivide la carta dei valori e di cui fa parte dal 1999». Inoltre si sottolinea che «Forza Italia è il Movimento a cui tanti italiani hanno legato e legano tuttora la grande speranza di realizzare una vera rivoluzione liberale e di contrastare l`oppressione giudiziaria, l`oppressione burocratica, l`oppressione fiscale. Forza Italia non è una parte, ma è un`idea, un progetto nazionale che unisce tutti e difende i valori della nostra tradizione cristiana, il valore della vita, della famiglia, della solidarietà, della tolleranza verso tutti a cominciare dagli avversari».

 

Condividi sui social

Articoli correlati