Carcere. Governo battuto 4 volte alla Camera. Orlando: “Maggioranza moribonda”

ROMA – Si mette proprio male per il governo Berlusconi. Dopo il pessimo risultato alle amministrative è arrivata un’altra batosta. Il Governo, infatti, è stato battuto per ben 4 volte alla Camera sul tema delle carceri, alla ripresa dei lavori parlamentari.  la prima volta su una mozione di Fli presentata dal capogruppo Della Vedova.

Il testo, sui cui l’esecutivo aveva espresso parere contrario, è passato con 254no e 264sì. La seconda battuta d’arresto su una mozione del Pd. Governo sotto anche su un testo del PdL.Infine è stata approvata una mozione di Idv,che aveva avuto parere contrario del governo.

Immediate le reazioni dell’opposizione a fronte del risultato. “La maggioranza è andata sotto  questa mattina in Aula: è chiaro, ormai,  – il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando – che non ci sono più i numeri. È la conferma della grave crisi che si è aperta nel centrodestra in seguito alla batosta elettorale delle amministrative. Il governo Berlusconi, politicamente parlando, è moribondo. Il presidente del Consiglio per una volta faccia un favore a se stesso e al Paese, salga al Quirinale e si dimetta. Il vento è cambiato e l’Italia deve essere restituita agli italiani”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe