Festa del M5S. “Siamo pronti a governare”. LA DIRETTA

IMOLA – “Siamo pronti per governare”. E’ questo il messaggio chiaro e forte che arriva dall’autodromo di Imola, luogo in cui il M5S ha organizzato la manifestazione “Italia 5 Stelle”.

Un evento a cui hanno partecipato deputati e senatori, i quali hanno risposto alle domande dei cittadini, in attesa dell’intervento di Beppe Grillo  e Gianroberto Casaleggio che dovrebbe iniziare verso le 20,30.

Nel frattempo, nonostante le dovute cautele, il nome di Luigi Di Maio come candidato premier, si fa sempre più strada, in vista delle prossime elezioni politiche.  Per Casaleggio: “Non e’ certo”, mentre Grillo ribadisce che nel movimento “Abbiamo delle regole”. “Tutti, Di Maio in primis – sottolineano a piu’ riprese – che non ci sara’ una deroga alle regole e che quindi sia per il candidato premier sia per la squadra di governo saranno gli iscritti, attraverso la Rete, a decidere”.

“Lo stesso vale sul fronte delle amministrative. Il deputato Alessandro Di Battista, romano e richiesto da molti attivisti a presentarsi alla corsa per il Comune di Roma, ribadisce: “Io non mi candido nemmeno se me lo chiede Grillo”, spiega ripetendo di voler rispettare la regola di proseguire nel suo ruolo di deputato. Perche’, questo e’ il leit motiv di tutti i 5 stelle, “cio’ che conta sono i programmi, i contenuti, le idee, non i nomi”. Contro quello che Di Maio ha definito un leaderismo che non appartiene al Movimento.   

Condividi sui social

Articoli correlati