Berlusconi. “Lascio o non lascio, lascio o non…”

ROMA – Berlusconi prossimo alle dimissioni. E’  quanto si vocifera da questa mattina. Qualcuno dice addirittura che sia una questione di tempo. Di ore, no anzi, di minuti. 

Stando alle indiscrezioni Silvio Berlusconi sarebbe rientrato a Milano anche per parlare con i figli e Fedele Confalonieri dell’ipotesi di rassegnare dimissioni già questa sera o domani. Sarà vero?  Già durante il nuovo drammatico vertice di questa notte a Palazzo Grazioli con Gianni Letta e Angelino Alfano, si è discusso a lungo sulla opportunità di affrontare il voto della Camera, con il rischio di veder certificata la dissoluzione della maggioranza visti i numeri ridotti e le defezioni in aumento, o di anticipare i tempi e salire al Quirinale oppure di chiedere al Parlamento di approvare le misure anticrisi promettendo però che una volta varato il pacchetto il premier salir… al Quirinale per dimettersi. Il pressing del Pdl per un passo indietro si fa in queste ore sempre più forte.
Perfino anche il mercato ha  aperto le scommesse  sulle possibili  dimissioni ipotizzando un improvviso rialzo della Borsa di Milnao.
Tuttavia la buona novella potrebbe essere infondata. Questa volta a parlare è Fabrizio Cicchitto  che con una telefonata intercorsa con il Cavaliere dissolve ogni dubbio: “Ho parlato poco fa con il presidente Berlusconi che mi ha detto che le voci sulle sue dimissioni sono destituite di fondamento”, conclude  il  capogruppo del Pdl alla Camera.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe