La tributaria indaga sui conti della Margherita. Finanza bloccata In Senato. Decide la giunta

ULTIMORA – Le Fiamme Gialle sono state alla sede della Banca Nazionale del Lavoro, in Senato, per acquisire la documentazione bancaria sui conti della Margherita. Ne è nato un caso perché il mandato dei finanzieri non conteneva la richiesta di accedere agli ambienti del Senato, protetti dalle guarentigie parlamentari.

Se ne sta occupando la Giunta delle immunità. L’attività rientra nell’inchiesta che vede indagato Lusi per essersi appropriato indebitamente di oltre 13 milioni del partito. Ieri, in Procura, tre revisori della Margherita che avevano parlato di “artifici contabili”. Lusi offre in pegno due case.


ROMA – Dopo lo scandaloso caso del tesoriere Luigi Lusi, oggi  gli  uomini del nucleo di polizia tributaria della Gdf, guidati dal generale Virgilio Pomponi, hanno fatto visita alla sede della Margherita. Gli uomini della Fiamme Gialle hanno chiesto accesso ai bilanci e alla documentazione contabile del partito nel periodo in cui il senatore del centro sinistra è stato tesoriere.

L’attività rientra nell’inchiesta che vede indagato Lusi per essersi appropriato indebitamente di oltre 13 milioni del partito. Ieri in Procura erano stati sentiti tre revisori della Margherita, Giovanni Castellani, Mauro Cicchelli e Gaetano Troina che hanno affermato che i rendiconti del partito “sono caratterizzati da artifici contabili a partire dal 2007”, e hanno riferito “spese camuffate” non accertabili dai rendiconti. Lusi offre in pegno due case una in pieno centro a Roma e l’altra a Genzano, località dei Castelli Romani.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe