Facebook cancella senza motivo l’account di Catherine Spaak

ROMA – Perchè Facebook ha cancellato il profilo, quello autentico, di Catherine Spaak? E’ un vero mistero. Di certo non sussiste nessun tipo di violazione per quanto concerne le norme che regolano il social network più popolato del pianeta.

“Sono veramente senza parole – ha detto la nota attrice francese che quest’oggi ha tentato invano di collegarsi al suo account personale – . Avevo aperto qualche mese fa il profilo di Facebook attraverso il quale sono entrata in contatto con tantissime persone che mi hanno chiesto l’amicizia.  Tuttavia questo importante canale di comunicazione mi è stato chiuso senza tra l’altro mi fossero date delle spiegazioni tali da giustificarne il provvedimento, arrecando un danno alla mia immagine personale”.

“Mi sono accorta – continua la Spaak che da mesi tyiene sul quotidiano on line Dazebao la sua rubrica Harem – che esistono altri account aperti con il mio nome e provvederò quanto prima a denunciare agli organi competenti questo uso improprio”.
Nel frattempo – conclude  – mi scuso con tutte quelle migliaia di persone che sono entrate in contatto con me su Facebook e che ora vedono la mia pagina scomparsa. Purtroppo non è dipeso da me e spero presto che il servizio sia regolarmente ripristinato”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe