Vieni anche anche tu a dare l’ultimo saluto a Berlusconi. “Bye, bye Silvio, Party?”

ROMA – “Oggi è il grande giorno. Abbiamo accompagnato Berlusconi fin dalla grande manifestazione del 5 dicembre 2009 quando abbiamo urlato in più di un milione di persone “dimissioni”.

Con queste parole apre il comunicato del Popolo Viola, che sta accompagnando simbolicamente il presidente del Consiglio verso la strada maestra, ovvero quella delle dimissioni.
Dimissioni sudate, con  due anni interminabili di presidi, manifestazioni, flash-mob, incursioni in conferenze stampa e mobilitazioni sulla Rete.

“Questo 12 novembre ce lo segneremo nel calendario come il giorno della Liberazione”, dice Giancarlo Mascia. “Per non fargli sentire la nostra mancanza, ci saremo anche oggi. Non vorremmo che Berlusconi, abbandonato da tutti, si sentisse anche abbandonato da noi, che per primi gli abbiamo gridato di andarsene. Per questo diamo appuntamento alle 17 davanti a Montecitorio a tutti coloro che vogliono fargli sentire il nostro “affetto” con il Bye Bye Silvio, Party? Poi lo accompagneremo anche a Palazzo Grazioli e al Quirinale.”

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe