“Sfratti non +”. Giornata di mobilitazione nazionale contro gli sfratti

ROMA – 268mila sentenze di sfratto emesse negli ultimi cinque anni, di cui 216mila per morosità. Con la crisi, questi dati drammatici sono destinati ad aggravarsi, con ulteriori 100mila provvedimenti che si aggiungeranno nei prossimi tre anni.

Un proprio e vero bollettino di guerra con una emergenza: quella di non riuscire più a pagare l’affitto, che colpisce la parte più debole della popolazione italiana. E il 31 dicembre prossimo una ulteriore emergenza: la scadenza della proroga delle esecuzioni di sfratto per le famiglie più disagiate (anziani, redditi bassi, handicappati).

Con il sostegno e la condivisione di CGIL, CISL e UIL, i sindacati inquilini SUNIA, SICET e UNIAT con lo slogan Sfratti non +  promuovono una giornata di mobilitazione nazionale contro gli sfratti il 13 dicembre, con iniziative in tantissime città, in cui verranno presentate le nostre proposte nazionali e quelle locali su questo gravissimo problema.

Per illustrare nel dettaglio il quadro dell’emergenza sfratti, i contenuti e le proposte della giornata di mobilitazione domani Martedì 13 dicembre   conferenza stampa per la presentazione  della Giornata di mobilitazione nazionale contro gli sfratti che si svolgerà contemporaneamente in tantissime città italiane

MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2011
ALLE ORE 11,00
Presso la UIL CONFEDERALE
Saloncino 7° piano
Via Lucullo, 6 Roma

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe