“Cambiamogli il futuro. Mandiamoli a scuola”. Dal 4 al 25 marzo SMS solidale al 45501

Children In Crisis Italy Onlus costruisce scuole in Liberia

ROMA – Sono 69 milioni i bambini al mondo che non possono andare a scuola. In Liberia, Paese africano dilaniato da 14 anni di guerre, le strutture educative sono state quasi del tutto distrutte e il 45% dei bambini non ha accesso alla scuola.

Children in Crisis Italy Onlus, associazione che nasce con l’obiettivo di aiutare i bambini che vivono in situazioni di grave disagio, crede che l’istruzione sia lo strumento principale per combattere la povertà, eliminare le disuguaglianze e dare la speranza di un futuro migliore.

I progetti di Children in Crisis si concentrano infatti nel settore dell’educazione e della formazione, riconoscendo nell’istruzione un diritto fondamentale di ogni essere umano che deve essere garantito a tutti i bambini in ogni angolo del mondo.

In Liberia Children in Crisis interviene nelle zone rurali più remote con il progetto “La scuola per rinascere”, che mira a garantire a tutti i bambini l’accesso a un sistema scolastico di qualità, sostenendo insieme la comunità locale.
Il primo passo sarà costruire 2 nuove scuole nella contea di River Cess, una delle zone meno sviluppate del Paese, attraverso un approccio innovativo e a basso costo, ovvero utilizzando materiali reperibili in loco e coinvolgendo la comunità locale nelle varie fasi del progetto.

Per sostenere questo progetto, Children in Crisis avvia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale con un chiaro messaggio: “Cambiamogli il futuro. Mandiamoli a scuola”.
Dal 4 al 25 marzo sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero al 45501 da cellulari personali TIM, Vodafone, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca, oppure chiamando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Teletu e Tiscali.

www.childrenincrisis.it

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe