Infoestetica Day III. Prevenzione HPV, Oncoestetica e Arte. La ricetta del Forum della Bellezza

Si terrà a Roma il 18 Aprile 2024 il prossimo Infoestetica Day. Il “Forum della Bellezza”, questo il nome della nuova edizione dell’evento, apre le porte alla prevenzione e consolida il sodalizio con Oncoestetica Onlus a cui verranno devoluti i proventi.

L’unico evento sulla Chirurgia e Medicina estetica aperto al pubblico apre un focus sulla prevenzione da HPV. Tra gli specialisti che prenderanno la parola sul palco, accanto al conduttore Giancarlo Loiacono, fondatore di Infoestetica e Medical Branding, nomi noti del mondo della Chirurgia Estetica come il prof. Andrea Garelli, prof.ssa Paola Tarantino, prof. Marco Toscani, dr.ssa Floriana Lauritano, dr.ssa Marina Esposito, prof. Ciro De Sio, dr. Carmine Papa proporranno i loro approfondimenti tramite le già consuete dimostrazioni live e saranno a disposizione del pubblico per delle consulenze gratuite.

Il prof. Vittorio Le Rose, Responsabile dell’unità operativa complessa ostetricia e ginecologia presso l’ospedale S. Anna di Roma, Responsabile chirurgico cervicocarcinoma III LIVELLO e Professore incaricato del San Mary’s hospital di Londra presenterà al pubblico una relazione sui rischi da HPV aprendo, per la prima volta all’Infoestetica Day, un focus necessario sulla prevenzione da papilloma virus.

L’infezione da Hpv è molto frequente, si stima che la percentuale delle donne sessualmente attive che lo contragga almeno una volta nella vita sia circa l’80%, con un’incidenza maggiore tra le donne fino a 25 anni (dati ISS).

La prevenzione è fondamentale, ed il prof. Le Rose offrirà al pubblico importanti informazioni su vaccini, casi studio ed abitudini comportamentali per prevenire il contagio.

L’evento, che già nella passata edizione ha accolto circa 150 persone, ha scelto l’Auditorium del Massimo di Roma (zona EUR) affinché tematiche necessarie come la Prevenzione, la Cura oncologica ed il Benessere psicofisico, raggiungano un numero più alto possibile di persone. 

Condividi sui social

Articoli correlati