Volkswagen, Codacons: bloccare vendita auto diesel Vw in Italia

ROMA  – Una istanza urgente al ministero dei Trasporti e a quello dello Sviluppo economico per bloccare immediatamente la vendita di auto diesel Volkswagen in Italia.

La annuncia il Codacons.””Dopo quanto emerso in queste ore e il coinvolgimento del nostro paese con 1 milioni di automobili a rischio emissioni falsificate, non è piu possibile posticipare misure drastiche a tutela dei consumatori e dell’ambiente – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Presentiamo quindi una istanza urgente ai due Ministeri chiedendo il blocco immediato delle vendite di tutti i modelli diesel Volkswagen in Italia. Non solo. Considerate le dimensioni dello scandalo, devono essere sospese anche le vendite di autovetture diesel usate Vw tra privati, poiché le automobili colpite da eventuali alterazioni delle emissioni potrebbero risultare fuorilegge”.

L’ufficio legale Codacons, inoltre, “”dopo le notizie emerse in  queste ore, conferma la piena fattibilità di una class action contro la casa automobilistica tedesca, in favore di tutti i proprietari di autovetture diesel Volkswagen.

Condividi sui social

Articoli correlati