La deforestazione che uccide, La denuncia di Greenpeace. IL VIDEO SHOCK

ROMA – Questa è la lenta morte  di una tigre di Sumatra ferita e intrappolata. Con questo video shock Greenpeace denuncia ancora una volta i crimini forestali commessi dalla multinazionale APP (Asia Pulp and Paper).

Il video è stato realizzato da un membro dello staff di Greenpeace che ha seguito il tentativo di salvataggio della tigre ad opera delle guardie forestali. 

”A causa della distruzione delle loro foreste, – informa Greenpeace –  le ultime tigri di Sumatra sono costrette ad avvicinarsi sempre di più agli insediamenti umani dove restano vittima delle trappole per la cattura dei cinghiali. Ogni anno, infatti, solo nella provincia di Riau 1.600 kmq di foresta, una superficie superiore all’intera area urbana di Roma, vengono distrutti a causa della produzione di polpa di cellulosa e olio di palma.”

”Se APP – continua il movimento ambientalista –  non trattasse preziosi ecosistemi come carta straccia e per farne packaging, quel magnifico esemplare di tigre non si sarebbe mai avvicinato a un villaggio, restando intrappolato fino a morire dopo sette giorni di agonia.”

Qualche mese fa Greenpeace ha scoperto che parte del packaging usa e getta prodotto da APP viene utilizzato dalle grandi multinazionali dei giocattoli come Mattel, Disney e Hasbro. Per questo stiamo facendo pressione su queste aziende affinché interrompano completamente i loro legami commerciali con un campione della deforestazione.
Da anni Greenpeace si batte per proteggere le foreste indonesiane e le ultime tigri del pianeta.

Aiuta anche tu a a fermare i criminali forestali. Sostieni Greenpeace.

Video

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe