Università Sapienza al XXVII Campionato nazionale di calcio a 5 “De Dominici- Soldani”

L’evento organizzato dall’A.N.C.I.U. si terrà dal 5 al 12 giugno in Sardegna nel Golfo dell’Asinara. Labozeta Spa tra gli sponsor della manifestazione

Si terrà tra gli splendidi paesaggi del Golfo dell’Asinara lo storico appuntamento sportivo giunto alla sua 27°edizione organizzato dall’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari. Un’opportunità che il Club Dipendenti Sapienza ha voluto cogliere con la sua Sezione Calcio a 5 e che vuole significare un momento partecipativo di scambi culturali tra le persone che provengono dai più importanti atenei d’Italia e, soprattutto, di rinascita post-Covid, a sostegno della socialità e dell’attività fisica come strumento di benessere e sostenibilità ambientale.

image(1).png

Il Club Dipendenti della Sapienza di Roma, anche in rappresentanza dell’Università di Roma recentemente insignita dal “Center for World University Rankings” classici, come la prima a livello mondiale in studi classici, parteciperà con la sua rosa di giocatori all’iniziativa.

Le Università rappresentano il cardine su cui poggia la crescita culturale e socio-economica di qualunque paese, così come è stato, nel rispetto dello Statuto dell’Ateneo e negli intendimenti dei Fondatori fra i quali il Rettore Eugenio Gaudio e Direttore Generale Carlo Musto D’Amore, nel momento della costituzione del Club.

Nello svolgimento delle proprie missioni istituzionali – didattica, ricerca e terza missione – l’Università mette a fattor comune conoscenze, innovazione e ricerca, e crea una rete di relazioni che coinvolge non solo la comunità accademica nel suo complesso, ma anche il tessuto sociale, economico e produttivo a livello locale, nazionale e internazionale, contribuendo alla competitività del Sistema Paese.

La Sapienza fondata nel 1303, con una storia di 719 anni, è un’università pubblica statale, plurale e generalista, il più grande ateneo d’Europa, orientata alla dimensione internazionale, alla formazione e alla ricerca di eccellenza, con un patrimonio scientifico e culturale in tutti i campi del sapere. Il personale Sapienza con entusiasmo e sana competizione parteciperà al torneo per far risplendere l’immagine dell’Ateneo anche nell’ambito sportivo.

Condividi sui social

Articoli correlati