Con la Lega del Filo d’Oro per aiutare i bimbi sordo ciechi

ROMA – Dal  21 gennaio al 12 febbraio 2012 bastano 2 euro per garantire loro un anno di idroterapia. Testimonial storico: Renzo Arbore.

Da quasi cinquant’anni la Lega del Filo d’Oro assiste, educa, riabilita e reinserisce nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali provenienti da tutta Italia attraverso un’accurata sinergia fra differenti ambiti di intervento. Grazie alla creazione di strutture specializzate e di specifici programmi di educazione e riabilitazione, alla formazione di operatori qualificati e allo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione, l’Associazione ha come principale obiettivo il miglioramento della qualità di vita delle persone che non vedono, non sentono e sono affette da gravi disabilità.

Dal  21 gennaio al 12  febbraio è possibile sostenere l’attività della Lega del Filo d’Oro inviando un SMS solidale del valore di 2 euro al 45506 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce, Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali e donare così 2 o 5 euro, oppure 2 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TeleTu. In particolare i fondi raccolti serviranno a finanziare per un anno le attività di fisioterapia e di idroterapia presso il Centro di Osimo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe