Cast Away, la nuova web serie con Lucia Ocone, Gianluca D’Ercole e Nino Frassica

ROMA – Che cosa accade quando un aspirante attore finisce a fare l’assistente di una casting director spietata, cinica e senza peli sulla lingua? Avrete dieci puntate per scoprirlo con Cast Away la nuova (web) serie prodotta da Toed Film (di Matteo Patruno e Guido Servino), insieme a Wobinda Produzioni (di Massimiliano Girvasi e Lapo Tanelli), diretta da Alessio De Leonardis con protagonisti Lucia Ocone, Gianluca D’Ercole e Nino Frassica. Presentata in una preview esclusiva alla stampa il 4 maggio nella Sala ANICA, in viale Regina Margherita a Roma, insieme al cast, al regista e alla produzione.

«Quando ho iniziato a buttare giù un primo soggetto di Cast Away ho pensato a ciò che accade quotidianamente durante i casting, e la parabola ironica, comica, grottesca e forse per questo un po’ amara, è venuta da sé. In effetti Cast Away si propone di raccontare in chiave di commedia l’amara effettiva realtà delle cose. Se non avessi deciso di svilupparci una serie comica, Cast Away sarebbe stata una storia drammatica»

Cast Away è, infatti, una brillante fiction tutta da ridere, nata da un’idea di Ornella Morsilli e Gianluca D’Ercole, il cui soggetto e sceneggiatura sono stati scritti da Alessio De Leonardis, che ne firma anche la regia. La storia racconta le vicende di Anna Diotaiuti (Lucia Ocone), una temuta direttrice casting, e del suo improvvisato assistente Andrea (Gianluca D’ercole), che tra provini, meeting bizzarri, assurde serate con il suo strambo coinquilino (Arpad Vincenti), cerca di sbarcare il lunario mettendo da parte il suo sogno: fare l’attore. Anna e Andrea lavorano contemporaneamente su due progetti: due film per il cinema. Trovare gli attori giusti sembra una missione impossibile e la strada è sempre di più in salita, ma l’incontro con il grande maestro Cesare Ponentino (Nino Frassica) potrebbe cambiare ogni cosa…

«Questa serie è stata una doppia sfida – raccontano i produttori – ovvero riuscire a confezionare e a portare a termine un’opera ambiziosa e che avesse l’energia per affascinare e divertire il pubblico, ma soprattutto che avesse la forza di raccontare in maniera ironica e divertente il mondo dei casting, e tutto ciò che si nasconde dietro questo bizzarro universo parallelo. Spettacolarizzarlo non è facile, ma Alessio e tutto il Cast sono riusciti nell’impresa.”

CAST AWAY
la serie

con
LUCIA OCONE

GIANLUCA D’ERCOLE 

NINO FRASSICA

BIANCA NAPPI, ARPAD VINCENTI

SIDDARTHA PRESTINARI, TIZIANO FLOREANI

FRANCESCO SCALI, MARIA ROSSI, FRANCO TRENTALANCE

regia 

Alessio De Leonardis

lunedì 4 maggio 

SALA ANICA – ore 20.30
ANICA – viale Regina Margherita, 286 – Roma

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati