Ires-Fillea Cgil. Il lavoro degli stranieri nel settore delle costruzioni

ROMA – Mercoledì 19 dicembre a Roma la presentazione del VII Rapporto Ires – Cgil  sulla presenza dei lavoratori stranieri nel settore delle  costruzioni.

Come sempre il Rapporto, curato da Emanuele Galossi e Giuliano Ferrucci, analizzerà  la composizione della forza lavoro nel settore, gli aspetti legati alle condizioni di lavoro, alla sicurezza ed agli infortuni, alle retribuzioni, alla distribuzione delle qualifiche, attraverso l’analisi dei dati Istat e CNCE.
Ai dati consueti quest’anno si aggiunge un nuovo capitolo, realizzato attraverso la somministrazione di un questionario ad un campione di lavoratori, con l’obiettivo di  indagare l’impatto della crisi da un lato e la qualificazione del lavoro dall’altro attraverso la “percezione” e la testimonianza diretta dei lavoratori. La presentazione del Rapporto avverrà  in occasione dell’Assemblea Nazionale dei quadri e delegati stranieri della Fillea, presso la sede nazionale di Via G.B.Morgagni, a partire dalle ore 10, alla presenza di Vera Lamonica, segretario nazionale Cgil  e Walter Schiavella, segretario generale Fillea.

Condividi sui social

Articoli correlati