Infermieri senza stipendio da 20 giorni

ROMA – La FP CGIL di Roma e Lazio DENUNCIA alle SS.LL. che circa 60 (sessanta) Infermieri che assicurano, tramite convenzione con la Cooperativa Professional Service , l’emergenza sanitaria 118 nella Provincia di Roma  non percepiscono lo stipendio da circa 20 ( venti ) giorni.

I lavoratori avrebbero dovuto percepire il proprio stipendio il 5 di questo mese, ma ad oggi questo impegno non è stato rispettato mettendo in serie difficoltà economiche numerosissimi lavoratori. Ancor più grave è il comportamento della stessa Cooperativa  che afferma di voler pagare gli stipendi a “ data da destinarsi”, lasciando i lavoratori nella più totale incertezza.

 

La nostra O.S. stigmatizza il comportamento di taluni  imprenditori “accreditati” in convenzione con il servizio di emergenza 118 che, in presenza di eventuali ritardi di pagamento delle loro prestazioni da parte della C.R.I.  quale Ente appaltante, utilizza metodi ricattatori come il sospendere il pagamento degli stipendi dovuti ai numerosi lavoratori coinvolti.  E’ rilevante segnalare che i lavoratori nonostante le enormi difficoltà riescano ancora a garantire la continuità del servizio di emergenza nella Provincia di Roma con quotidiana professionalità ed efficienza. 

Con altrettanta efficacia chiediamo alle parti Istituzionali a farsi parte attiva e rimuovere le condizioni di criticità denunciate per ridare dignità, serenità  certezze ai lavoratori. In assenza di risposte rapide e certe la nostra O.S. sarà costretta  ad attivare tutte le opportune iniziative di lotta.

Condividi sui social

Articoli correlati