Electrolux. Vertenza in stallo. Lunedì tavolo con governo

ROMA – Il governo interviene sulla vertenza Electrolux dopo la rottura delle trattative avvenuta nella tarda serata di ieri. La vertenza approderà lunedì mattina al ministero dello Sviluppo economico: l’esecutivo ha convocato infatti alle 14,30 i sindacati e l’azienda.

ella stessa serata di lunedì, riferiscono fonti ministeriali, sarà direttamente il ministro Federica Guidi a incontrare i segretari generali di categoria della Fiom Maurizio Landini, della Uilm Rocco Palombella e della Fim Cisl Giuseppe Farina. Due giorni dopo, mercoledì 14 è previsto un ulteriore incontro, cui parteciperanno sindacati, azienda e rappresentanti dello Sviluppo e del Lavoro. L’esito della riunione sarà poi portato a palazzo Chigi, dove il dossier passerà nelle mani del sottosegretario alla presidenza Graziano Del Rio. 

In mattinata intanto si è riunito il coordinamento sindacale del gruppo che verificherà se ci sono le condizioni per una ricomposizione delle divergenze tra Fiom, Fim e Uilm. Subito dopo riprenderà il confronto con l’azienda. Scioperi ed assemblee in fabbrica sono dunque rinviate in attesa dell’esito di questa nuova fase negoziale.

Condividi sui social

Articoli correlati