Libia. Tv di Stato: raid Nato colpisce un ristorante e uccide 15 civili

TRIPOLI –  Alcuni testimoni riferiscono di aver sentito due esplosioni a Tripoli, mentre aerei della Nato stavano sorvolando la capitale. Le esplosioni, aggiungono, si sono prodotte a Tajoura, quartiere alla periferia est della capitale libica, da dove ora si levano alte colonne di fumo.

Tajoura è uno dei quartieri della capitale epicentro della rivolta repressa a febbraio-marzo dalle forze del rais.Lo riferisce l’emittente satellitare al-Arabiya. Poco prima la tv di Muammar Gheddafi aveva denunciato un raid dell’Alleanza Atlantica contro un panificio e un ristorante di Brega, che secondo fonti del governo avrebbe provocato la morte di 15 civili.

L’emittente non chiarisce però quando è avvenuto il raid, mentre un funzionario libico contattato dall’agenzia di stampa Jana ha detto che il bombardamento si è verificato oggi. La Nato ha smentito le accuse, dicendo di aver colpito «obiettivi militari». Il sito petrolifero di Brega si trova a metà strada tra la parte occidentale della Libia in mano al governo di Gheddafi e quella orientale controllata dagli insorti.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe