Sudafrica. Foto shock. Il cacciatore di bambini neri mostra un cadavere come un trofeo

ROMA – Nel suo profilo di facebook si fa chiamare Terrorblanche Eugene, ed è balzato alle cronache per le attività e soprattutto la foto agghiacciante che ha promosso attraverso la sua pagina personale.

Nell’immagine si nota un giovane ragazzo bianco con un fucile in mano che mostra orgogliosamente il corpo di un bimbo nero, presumibilmente morto, come fosse un trofeo da caccia. Una foto inquietante che sta indignando mezzo mondo, specie il  Sudafrica, dove  la polizia ora ha aperto un’inchiesta  per acciuffare il biondino che si vede nella fotografia e che si fa chiamare “terrorblanche” . Un nome non proprio scelto a caso, visto che apparteneva all’ex leader di estrema destra del Movimento di Resistenza Afrikaner (AWB), assassinato nell’aprile del 2010.

Sulla pagina di Terrorblanche di Facebook, che ha in questo momento 562 contatti, si legge che è un imprenditore e le sue passioni sono le armi e i coltelli.
La foto shock ora non compare più sul social network ed è stata sostituita da quella di un militante a cavallo con la bandiera del Movimento di resistenza afrikaaner, che propugna la supremazia dei bianchi e la restaurazione della repubblica boera del XIX secolo.

 

Ecco la sua pagina di facebook

Condividi sui social

Articoli correlati