Fidel Castro in fin di vita? Ipotesi da confermare

HAVANA – Sembra che  lo stato di salute di Fidel Castro si sia ulteriormente  aggravato, ragione per la quale Hugo Chavez avrebbe a sua volta deciso di rimanere a Caracas e non andare a Cuba per il suo quarto ciclo di chemioterapia: lo ha sottolilineato un analista venezuelano parlando di una situazione critica del ‘lider maximo’ cubano.

A parlare delle condizioni di salute di Castro, che qualche giorno fa ha compiuto 85 anni, è stato sul quotidiano El Universal Nelson Bocaranda, il quale ormai da molte settimane segue da vicino la vicenda del cancro e delle cure alle quali è sottoposto Chavez. L’articolo di Bocaranda è stato rilanciato in modo insistente via Twitter ed è giunto a Cuba, dove la nota dissidente blogger Yoani Sanchez ha a sua volta scritto un minitesto intervenendo sulla questione: «il mio telefono squilla di continuo. Tutti domandano se sia vero che Fidel è molto grave. Non lo so, se così fosse, i cubani saremmo gli ultimi a saperlo». Altre fonti riferiscono di un virus informatico che  da giorni invia delle mail con la notizia sulla morte di Castro. Ormai da molto tempo, in più di un’occasione sono circolati rumors – poi rivelatesi falsi- su un aggravamento delle condizioni di salute di Castro, in qualche caso anche sulla sua morte.

Chiaramente tutte notizie che dovranno essere confermate, ma per ora dall’Havana non trapela nessuna indiscrezione nel merito.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe