India. A Calcutta muoiono 12 neonati in 48 ore. Misteriosa infezione

NEW DELHI  – Negli ultimi due giorni 12 neonati sono morti in un ospedale di Calcutta per una misteriosa infezione. Lo riferisce la televisione Cnn-Ibn, citando fonti sanitarie.

“La maggior parte dei piccoli avevano meno di sei mesi ed erano stati portati all’ospedale in condizioni critiche”, ha detto il responsabile del B.C. Roy Children Hospital, una struttura governativa dove lo scorso giugno erano già morti 18 bambini per cause sconosciute.

Da una parte i genitori hanno accusato i medici di incompetenza e hanno chiesto l’intervento delle autorità politiche, dall’altra il virsu responsabile dei decessi sembrerebbe essere sconosciuto ai sanitari.
La responsabile dello stato del West Bengala, Mamata Banerjee, aveva già ordinato un’inchiesta sull’ospedale, in cui era emerso che il personale sanitario non aveva colpa per l’alto numero di decessi infantili.

Il primo luglio scorso in sole 36 ore morirono 18 neonati. Anche in questa triste vicenda i familiari dei piccoli accusarono i medici di negligenza.
Il primo ministro Mamata Banerjee, all’epoca ordinò fosse fatta chiarezza sui fatti, ma al momento le cause sono avvolte dal mistero.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe