Costa. Incidente a bordo della nave Allegra. Incendio a bordo

ROMA –  Dopo la tragedia del Giglio un’altra imbarcazione della Costa Crociere è stata interessata a un’emergenza.

Questa volta si è trattato di un incendio scoppiato a bordo  dell’imbarcazione “Allegra”,  precisamente nella sala macchine, quando si trovava a oltre 200 miglia a sud-ovest delle Seychelles e a circa 20 miglia da Alphonse Island. Le fiamme sono state prontamente spente, ma a titolo precauzionale è partito l’allarme generale per passeggeri e membri dell’equipaggio, in tutto 1049 persone, delle quali 212 di origine italiana.
A quanto riferisce la compagnia in una nota, «tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio, non impegnati nella gestione dell’emergenza, si sono recati alle muster station con le dotazioni di sicurezza necessarie. Come da procedure sono state avvertite le Autorità competenti, tra cui il Maritime Rescue Control Centre di Roma che stanno seguendo gli sviluppi della situazione per dare il supporto necessario. La nave ha lanciato il segnale di richiesta di soccorso.

Intanto i rimorchiatori ed altri mezzi di supporto si stanno dirigendo verso la Costa Allegra. La Compagnia e le Autorità competenti, si legge in una nota di Costa,  sono attive per fornire alla nave il supporto necessario in funzione dell’evolversi della situazione.  La nave, partita sabato 25 febbraio da Diego Suarez, era diretta al porto di Victoria.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe