Mosca. Incendio in un mercato cittadino. Morte 12 persone

MOSCA – Almeno 12 persone sono rimaste uccise oggi a Mosca in un incendio divampato in un edificio di un mercato cittadino.

Le fiamme si sono sviluppate verso le cinque del mattino nell’edificio di due piani che si trova accanto al capannone principale del mercato di Kachalovsky, nella parte meridionale della capitale russa.

 

Il fuoco,forse causato da una stufetta i vigili del fuoco, otto le squadre intervenute, sono riusciti a domare le fiamme dopo circa tre ore. 

 

Vi erano una quindicina di persone nella palazzina utilizzata come ostello dalle persone che lavorano nel mercato. “Secondo le prime informazioni, l’incendio potrebbe essere causato da un guasto all’impianto elettrico”, hanno riportato fonti delle forze di sicurezza.

 

I 12 operai erano originari del Tagikistan e vivevano in precarie condizioni in una baracca adiacente all’hangar, dove dormivano in una situazione di promiscuità terribile, su brande sovrapposte su quattro livelli, come ha riferito un portavoce della protezione civile cittadina.  Ieri sera per scaldarsi avevano acceso una stufetta elettrica che probabilmente è andata è andata in corto circuito, secondo fonti vicino all’inchiesta. Al momento dell’incendio non hanno avuto vie di fuga e sono rimasti carbonizzati.

 

Per estrarre i loro cadaveri, i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare la lamiera della baracca. Le pessime condizioni di vita e di lavoro delle vittime sono abbastanza diffuse in Russia tra gli immigrati provenienti dalle ex repubbliche sovietiche dell’Asia centrale, impegnati generalmente nei lavori più umili, soprattutto in cantieri e mercati.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe