MALINDI – Nuovo attacco contro turisti italiani a Malindi. Dopo la recente aggressione in un resort a Watamu Bay, altri connazionali sono rimasti vittime di un’aggressione la scorsa notte nella località turistica keniota.
Ci sono dei dei feriti, un turista è stato colpito infatti da un’arma da fuoco e, secondo quanto ha riferito la Farnesina, il corrispondente consolare italiano sul posto si è recato in ospedale a visitarlo. L’uomo sarebbe comunque fuori pericolo.
L’aggressione a mano armata è avvenuta nella città kenyota di Mayungu (nelle vicinanze di Malindi), il rappresentante consolare competente per l’area, Roberto Macrì, si è immediatamente recato, in stretto raccordo con la Farnesina e con l’Ambasciata a Nairobi, sul luogo dove è avvenuto l’episodio.
Secondo alcuni testimoni, che definiscono l’accaduto “un’esperienza da incubo” gli aggressori erano 6, armati di due pistole e un machete ed hanno assaltato un gruppo di ville private a scopo di rapina. I turisti infatti sono stati attaccati, derubati, buttati a terra e minacciati.
Intanto il Console continua ad assicurare in queste ore la sua presenza in ospedale, per garantire costante assistenza al paziente, che sta ricevendo dai medici tutte le cure necessarie.