Kenya. Nuovo attacco a turisti Italiani. Ferito un uomo

MALINDI  – Nuovo attacco contro turisti italiani a Malindi. Dopo la recente aggressione in un resort a Watamu Bay, altri connazionali sono rimasti vittime di un’aggressione la scorsa notte nella località turistica keniota. 

Ci sono dei dei feriti, un turista è stato colpito infatti da un’arma da fuoco e, secondo quanto ha riferito la Farnesina, il corrispondente consolare italiano sul posto si è recato in ospedale a visitarlo. L’uomo sarebbe comunque fuori pericolo.

L’aggressione a mano armata è avvenuta nella città kenyota di Mayungu (nelle vicinanze di Malindi), il rappresentante consolare competente per l’area, Roberto Macrì, si è immediatamente recato, in stretto raccordo con la Farnesina e con l’Ambasciata a Nairobi, sul luogo dove è avvenuto l’episodio. 

Secondo alcuni testimoni, che definiscono l’accaduto “un’esperienza da incubo” gli aggressori erano 6, armati di due pistole e un machete ed hanno assaltato un gruppo di ville private a scopo di rapina. I turisti infatti sono stati attaccati, derubati, buttati a terra e minacciati.

Intanto il Console continua ad assicurare in queste ore la sua presenza in ospedale, per garantire costante assistenza al paziente, che sta ricevendo dai medici tutte le cure necessarie.

Condividi sui social

Articoli correlati