Usa. Bimba di 3 anni si uccide con una pistola

LOS ANGELES. – Tragedia nel Parco nazionale di Yellowstone, nel nord-ovest degli Stati Uniti: una bambina di tre anni si è sparata accidentalmente mentre giocava con la pistola del padre. I ranger, accorsi immediatamente quando la madre ha chiamato i soccorsi, hanno solo potuto constatare il decesso della piccola, morta sul colpo, ha riferito il Daily Mail.

La bimba è la prima vittima di arma da fuoco nel parco dal 1978, e la prima minorenne dal 1938, quando un 13enne si sparò accidentalmente alla testa. Le autorità di Yellowstone stanno cercando di capire come la bimba abbia potuto trovare e utilizzare l’arma.

Ai visitatori del più antico parco nazionale americano è permesso portare armi da fuoco grazie ad una legge federale entrata in vigore il 22 febbraio del 2010. Il parco di Yellowstone, diviso nelle tre aree di Idaho, Montana e Wyoming (dove è morta la bambina), nel mese di agosto ha accolto due milioni e mezzo di visitatori.
Il portavoce del parco, Al Nash, ha spiegato che i nomi e i dettagli della vicenda rimarrano segreti fino alla conclusione delle indagini.

Condividi sui social

Articoli correlati