Il figlio di Alain Delon condannato a 5 mesi di carcere

 

ROMA – Alain-Fabien Delon, figlio dell’attore francese Alain, è stato condannato dal tribunale dei minori di Ginevra a cinque mesi di carcere con la condizionale per lesioni gravi dovute a negligenza.

Il tribunale – che ha accolto la tesi dell’incidente, sostenuta dalla difesa – lo ha invece assolto dagli altri capi di accusa, tra cui detenzione illegale di armi da fuoco, omissione di soccorso e aver messo a repentaglio la vita altrui.  Come spiega il quotidiano svizzero Le Matin, i fatti risalgono al 30 giugno del 2011, quando una sedicenne spagnola rimase gravemente ferita da un colpo d’arma da fuoco sparato all’interno dell’appartamento ginevrino di Alain Delon, dove era in corso una festa.

L’attore francese non era presente alla festa, alla quale partecipavano una ventina di persone fra le quali il figlio, allora 17enne: il colpo sarebbe partito in maniera accidentale da una pistola che si trovava nell’appartamento durante una colluttazione tra Alain-Fabien e un altro minorenne, anch’egli incriminato.  L’intera vicenda è stata seguita col massimo riserbo dalla magistratura svizzera, ufficialmente perché le persone coinvolte sono minorenni: secondo Le Matin, perché si tratta dei rampolli di famiglie illustri. Nessuna notizia precisa per esempio è trapelata sullo stato di salute della ragazza, che secondo indiscrezioni sarebbe stata colpita alla schiena e avrebbe rischiato la paralisi.

Condividi sui social

Articoli correlati