Giovedì, 12 Febbraio 2015 18:41

Grecia. Fermo sostegno della popolazione a Tsipras nei negoziati. VIDEO

Scritto da

ATENE - La Grecia sostiene il prosieguo dei negoziati tra Atene e partner europei all’indomani del mancato accordo a Bruxelles. Lunedì prossimo l’eurogruppo tornerà a riunirsi, ma oggi è il giorno del faccia a faccia tra Alexis Tsipras e Angela Merkel al consiglio europeo, ricorda un giornale greco.

Qualche commento tra i cittadini greci: “Va bene negoziare, ma occorre anche conoscere i propri limiti nelle trattative. Vedremo, questa è una partita il cui il risultato determinerà tutto”. “Abbiamo arretrato molte volte, ora dobbiamo agire in modo più forte in modo da migliorare le condizioni della popolazione”. “Una soluzione che abbini rispetto della democrazia e regole europee è possibile”, ha detto il primo ministro greco Tsipras, all’indomani dell’incontro tra il suo ministro delle Finanze Yanis Varoufakis e il resto dell’eurogruppo. Migliaia di greci ieri ad Atene hanno espresso sostegno al governo di sinistra: oggi un alto funzionario ha ribadito il rifiuto dell’estensione dell’attuale programma d’aiuti della troika in scadenza a fine mese e ha affermato che Atene sostituirà le misure “tossiche” imposte dai creditori con riforme per la crescita. Secondo un sondaggio pubblicato questo giovedì, il 75% dei greci appoggia il governo di Alexis Tsipras. 

Correlati

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

David di Donatello. Emozionata Sofia

David di Donatello. Emozionata Sofia

Quella di Sofia Loren alla serata dei David di Donatello è stata un’apparizione di pochi minuti ma di grande effetto.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]