Usa. Incidente Pennsylvania, identificato l’autista morto

NEW YORK – Tre morti e 12 feriti questo il bilancio del tragico incidente che si è verificato ieri in Pennsylvania in cui un bus con 14 turisti italiani a bordo, diretti alle cascate del Niagara, si è scontrato con un tir, sulla Interstate 380.

Il tir, secondo quanto riportato dalla polizia, avrebbe oltrepassato lo spartitraffico scontrandosi frontalmente con il pullman. L’incidente – è stato precisato – è avvenuto nella regione delle montagne Pocono, nell’est della Pennsylvania, quando l’autobus aveva già percorso circa un quarto del viaggio verso le cascate. All’arrivo della polizia, l’autobus era dritto sull’autostrada ma incastrato nel fianco del Tir spezzato a metà. La cabina del camion era finita di lato, nella vegetazione che costeggia la strada, con uno degli assi staccati.

Le tre vittime dell’incidente sono tutti uomini, originari della province di Brescia e di Rovigo. Versano in condizioni molto gravi le mogli di due delle vittime. Nel frattempo è stato identificato l’autista, morto sul colpo. Si tratta – ha fatto sapere la polizia – di Alfredo Telemaco, di New York. Non si conosce ancora invece l’identità delle altre vittime.  Il tour operator italiano Viaggidea ha confermato che a bordo dell’autobus si trovavano 16 persone: 14 passeggeri, una guida e l’autista. La società proprietaria del mezzo, la Academy Bus ha riportato che l’autista aveva un’esperienza decennale presso l’azienda. Una dozzina di persone sono state condotte in ospedale, la maggioranza per ferite lievi, quattro restano gravi. L’autista del Tir, originario dell’Oklahoma,  avrebbe riportato soltanto lesioni superficiali. La portavoce dell’agenzia Viaggidea,  Simona Nocifora, ha detto di non avere altre informazioni sui passeggeri.

Condividi sui social

Articoli correlati