Usa. Alluvione nello Utah, 15 morti e cinque dispersi

ROMA – L’alluvione che ha colpito lo Utah, nella parte occidentale degli Stati Uniti, ha provocato la morte di 15 persone tra cui sei bambini e 5 dispersi. Questo al momento è il bilancio delle inondazioni, in base a quanto riferito dalle autorità locali.

Dodici vittime apparterebbero a due famiglie che erano a bordo delle rispettive autovetture, travolte dalla furia dell’acqua nella cittadina di Hildale. Le altre tre sono state invece sorprese dall’improvvisa crescita del livello dell’acqua nel Parco nazionale di Zion, a nordest di Las Vegas. 

Già Lunedì nel tardo pomeriggio “due veicoli sono stati spazzati via dall’acqua”, ha spiegato Michelle Catwin, portavoce delle autorità locali a Hildale, “Sono le inondazioni più gravi che io abbia mai visto”. Ha aggiunto che altri tre occupanti delle vetture travolte sono sopravvissuti e che un’altra persona è ancora ritenuta dispersa.

Queste inondazioni seguono alle piogge torrenziali che si son abbattute nel nord della città e che hanno provocato diversi balck out sia idrici che elettrici. 

Condividi sui social

Articoli correlati