Scompare aereo della Egypt Air

IL CAIRO – Continuano le ricerche dell’Airbus dell’Egypt Air, decollato alle 23.09 da Parigi e scomparso dai radar alle 2.45, 20  minuti prima dell’atterraggio previsto al Cairo alle 3.05. A bordo  c’erano 56 passeggeri, tra cui un bambino e due neonati, tre addetti alla sicurezza e sette membri dell’equipaggio, come ha riferito la compagnia aerea.

La sua ultima apparizione sui radar è stata in spazio aereo greco, mentre si trovava a un altitudine di 37mila piedi (circa 11.300 metri) e a una distanza di 80 miglia, circa 10 minuti di volo, dallo spazio aereo egiziano. Ma appena entrato nello spazio aereo egiziano il volo MS804 è scomparso dai radar. Le torri di controllo non hanno ricevuto “alcun messaggio di Sos”.

Squadre speciali dell’esercito egiziano stanno conducendo ricerche nella zona della scomparsa del volo, ma finora non hanno rivelato ancora nulla.  Anche l’esercito greco é impegnato nelle ricerche.  Il ministero della difesa ha inviato due aerei e una nave nell’area e alcuni elicotteri sono pronti al decollo sull’isola di Karpathos per eventuali operazioni di salvataggio. 

Condividi sui social

Articoli correlati