Sabato, 20 Agosto 2016 08:54

Usa. Trump chiede voto agli afroamericani. Clinton: “E’ un ignorante”

Scritto da

WASHINGTON -   Donald Trump chiede il supporto agli afroamericani e lo fa con la sua solita presunzione.

Dopo quattro anni di presidenza "il 95% degli afroamericani" voterà per me. Parola di Donald Trump che ha rivolto un appello all''elettorato nero, il settore finora più ostile al candidato repubblicano. "Vivete in povertà, non avete buone scuole, non avete lavoro, il 58% dei vostri giovani è disoccupato. Cosa diavolo avete da perdere?", ha detto il controverso miliardario, invitando gli afroamericani a votare per lui in un comizio a Dimondale, in Michigan, davanti ad un auditorio composto in gran parte da bianchi. Del resto, ricorda il sito politico.com, in questa città la popolazione è al 93% bianca. 

Trump ha accusato i democratici di fare grandi promesse, ma di non fare nulla di concreto per gli afroamericani una volta installati "nei palazzi di Washington". "Hillary Clinton sarebbe pronta ad offrire un lavoro ad un rifugiato straniero piuttosto che darlo ai giovani afroamericani in città come Detroit, ormai diventati rifugiati nel loro stesso paese", ha incalzato Trump. "Se continuate a votare per le stesse persone, otterrete gli stessi risultati. La mia amministrazione lavorerà per voi come nessuna ha fatto finora", ha aggiunto il tycoon. Il partito repubblicano esorta da tempo Trump a cercare di far breccia nell''elettorato afroamericano, dove i suoi sostenitori, riferiscono i sondaggi, sono attorno all''1-2%.

Nel frattempo arriva la replica lapidaria di Hillary Clinton dopo la richiesta di supporto di Trump: "E' talmente ignorante, che è sconcertante".   

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]