Domenica, 07 Maggio 2017 12:15

Francia. Ballottaggio tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen

Scritto da

PARIGI - Seggi aperti in Francia per il ballottaggio delle elezioni presidenziali, che vede fronteggiarsi il centrista Emmanuel Macron e la leader del Front National Marine Le Pen. Il voto si chiuderà alle 19 in tutta la Francia metropolitana e alle 20 a Parigi e in altre grandi citta'. Alla stessa ora saranno diffusi i primi exit-poll, intorno alle 21 dovrebbe gia' essere chiara la tendenza sul vincitore.

Alle 12 aveva votato il 28,23% degli elettori francesi chiamati a scegliere il loro presidente. Lo ha riferito il ministero dell'Interno di Parigi, ricordando che l'affluenza è leggermente in calo rispetto al primo turno, ma che la tendenza è sostanzialmente la stessa: 15 giorni aveva votato alla stessa ora il 28,54%. Uscendo questa mattina dal seggio dove ha votato Macron ha rivolto un appello agli elettori esortandoli ad andare a votare.

Correlati

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]