ROMA – Il 21 Ottobre la Corte Speciale ha condannato a morte altri quattro bambini, ritenuti colpevoli di aver partecipato all’assalto di un convoglio in Sud Darfur, nel maggio 2010.
Solo due minorenni sono stati sottoposti a visite mediche per verificarne l’età, come prevede il Sudanese Child Act, approvato dallo stesso Governo, che proibisce l’esecuzione di minori di 18 anni.
Firma anche tu l’appello di Italians for Darfur, affinchè la pena di morte venga commutata in altra pena. Circa 15.000 persone lo hanno già fatto in sole tre settimane, in occasione della precedente denuncia di Italians for Darfur, consacrandone il successo con la sospensione della pena. “Anche questa volta, – ci sottolinea Antonella Napoli, Presidente di Italians for Darfur – speriamo, grazie alle vostre firme, di recapitare in breve tempo il nostro appello alle autorità sudanesi”.
Con questo appello chiedi al Governo sudanese di sospendere la sentenza ma anche di approfondire le responsabilita’ del coinvolgimento di questi bambini in azioni di guerra.