Gaza. Rapito Vittorio Arrigoni, inviato del Manifesto. Ecco il VIDEO per il riscatto

GAZA – E’ stato rapito un volontario italiano, Vittorio Arrigoni. E’ successo a Gaza, ad opera di un gruppo islamico salafita che ha poi postato un video su You Tube.

Nel video si vede Arrigoni bendato e ferito sul lato destro del viso, e si sentono i rapitori che in arabo minacciano di ucciderlo entro 30 ore, a partire dalle ore 10 italiane si questa mattina, se il governo di Hamas non libererà detenuti salafiti. Nel video, caricato dal canale ‘Thisisgazavoice’, il volontario s’intuisce abbia le mani legate dietro la schiena, e qualcuno gli afferra i capelli per bloccargli la testa. Il sonoro del video è coperto da una musica, e una scritta in inglese in sovrimpressione recita: “il popolo di Gaza si dispiace per quello che questi bigotti hanno fatto a Vittorio. Siamo sicuri che sarà presto libero e salvo.” A fine filmato, delle scritte in arabo indicano la data di oggi. 

Chi è Vittorio Arrigoni.  E’ principalmente un attivista per i diritti umani dell’International Solidarity Movement. Vive a Gaza da circa tre anni, e racconta la sua vita sul blog.

E’ inoltre corrispondente dalla Palestina per “Il Manifesto”. Ha scritto un libro, tradotto in 4 lingue: “Restiamo Umani”

 

Ecco il video



  

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe