Manovra. Alla Camera passa la fiducia. LA DIRETTA STREAMING

Via libera dell’Aula della Camera alla fiducia al governo sulla Manovra nello stesso testo licenziato dalle Commissioni. I sì sono stati 495, i no 88. L’approvazione di Montecitorio al decreto è prevista per stasera. Dopo il disco verde della Camera il provvedimento passerà al Senato per il sì definitivo. Il premier Monti parlerà alla Camera alle 19

ROMA – Oggi in Aula si vota la fiducia sulla manovra anti crisi del governo. Pd, Pdl, Udc e Idv si sono espressi favorevoli, per cui con tutta probabilità daranno il loro appoggio all’Esecutivo Monti, mentre Lega, che anche ieri ha contestato la manovra, rimane contraria a gran parte dei provvedimenti economici che dovrebbero risanare i conti pubblici.
“L’Italia deve far fronte a grossi rischi per la propria finanza, per la propria economia e quindi chiede sacrifici agli italiani di tutti i ceti sociali, anche agli italiani dei ceti meno abbienti, perchè‚ si facciano le scelte indispensabili al fine di preservare lo sviluppo della nostra economia”, ha detto Giorgio Napolitano.

LA DIRETTA DA MONTECITORIO 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe