Prove generali di secessione: si vota per il federalismo. La diretta streaming dalla Camera

ROMA – Oggi ci saranno le votazioni della commissione per l’Attuazione del federalismo fiscale sul decreto municipale. La seduta inizierà alle 11.30 inizierà e alle 12.45 le votazioni. La votazione è molto incerta, vedremo come andrà a finire.

Quello che è certo, e che nessuno vuole dire, è che queste sono le prove generali per la secessione tra la Padania, – nuova entità nazionale che avrebbe per confine del territorio geografico  il fiume Po  – ricca di industrie, e il resto d’Italia ricco di umanità varia. Questa naturalmente secondo la vulgata nordica della Lega e dei berluscones .

Comunque sia, e il caso della secessione del Belgio ci deve far riflettere, la volontà padana, che finora ha trovato molti proseliti tra il popolo nordico, vuole la secessione, perché crede fermamente che ci guadagnerà in termini di tasse e di ‘benessere’ materiale. Lo dicono apertamente gli abitanti del Nord, lo ha detto chiaramente il sindaco di Milano Letizia Moratti: questa legge sul federalismo “È positiva per i comuni che hanno servizi a costi bassi e quindi sicuramente per Milano sarà ed è inoltre da stimolo per tutti i comuni ad adeguarsi ai comuni più’ virtuosi”. Vale a dire i Comuni del Nord ci guadagneranno, anche perché aiutati dalla Lega che, a Roma, controlla il flusso di denaro che va verso le regioni, e dal capitale che ha ancora le sue basi industriali e le sue banche al Nord. E il Sud lo si lascia al suo destino da terzo mondo.
I capitalisti del Nord che vollero fortemente  l’unità d’Italia per poter sottrarre al Sud le sue ricchezze, ora se ne vogliono separare perché lo hanno prosciugato delle sue ricchezze compresa la mano d’opera, che ora non è più conveniente,  è più conveniente quella degli extracomunitari.

Ciò che succede in politica è sempre un riflesso di interessi capitalistici, ma ancora non lo abbiamo capito? Certamente non è mai per il bene comune ma per il bene di pochi eletti, in tutti i sensi.
E l’elettorato del Centro Sud che fa? Lascerà ancora il suo destino nelle mani di questi individui? Vedremo … vedremo.

La diretta streaming dalla camera dei deputati
 
 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe