Decadenza Berlusconi. Accordo in giunta. Mercoledì il voto

ROMA  – La Giunta delle elezioni e immunità del Senato ha approvato il calendario delle sedute per il caso legato alla decadenza di Silvio Berlusconi. La Giunta si riunirà lunedì e martedì, mercoledì dichiarazione e voto sulla relazione di Augello, alle ore 20.30. 

Già all’entrata era parso chiaro che quella di mercoledì 18 settembre potesse essere una data buona per tutti. «È un compromesso accettabile» aveva detto Felice Casson del Pd. E per Elisabetta Alberti Casellati (Pdl) «a un voto mercoledì prossimo possiamo starci». Favorevole era anche il Movimento 5 Stelle: «Mercoledì può essere una buona data ma non ci devono essere dilazioni o rinvii» aveva minacciato Mario Michele Giarrusso.

La cadenza delle sedute
La discussione generale sulla relazione di Augello (Pdl), che ha proposto la convalida dell’elezione di Berlusconi è iniziata alle 15,15 di oggi e proseguirà fino alle 20 di questa sera. Poi riprenderà lunedì 16 (dalle 15 alle 20) e martedì 17 (dalle 9 alle 14). Dichiarazioni di voto e voto mercoledì 18 alle 20,30.

Condividi sui social

Articoli correlati