Grillo al Circo Massimo, lancia il referendum per uscire dall’euro. LE FOTO

ROMA – Beppe Grillo è arrivato al Circo Massimo per la seconda giornata della manifestazione del Movimento 5 Stelle ed ha inaspettatamente parlato dal palco.

Tutti si aspettavano un suo intervento bomba dal palco.  Così Grillo è tornato a parlare di articolo 18, come ha anticipato al suo arrivo: «I nostri padri, i nostri nonni hanno combattuto per l’articolo 18 e Renzi con il Jobs act vuole distruggere tutto perchè il jobs act serve a licenziare e ad abbassare gli stipendi».  Ma anche della situazione drammatica nella sua città, Genova, che sta vivendo ore di terrore: “Ho lasciato Genova  n condizione estreme». E riferendosi all’infermiere di Marassi vittima dell’alluvione dice: «sempre per le stesse cose. Mentre Genova spende 4 miliardi per il terzo valico la gente annega dentro i sottopassaggi”. Non è mancata una stilettata anche al premier:  «C’è Renzi che ha perso 400 mila iscritti. Abbiamo più iscritti noi… Renzi è un leader senza base, noi abbiamo una base senza leader». E ancora Grillo insiste sui risultati delle politiche: “Noi abbiamo ottenuto il 25% alle elezioni olitiche e siamo  il primo movimento politico. Napolitano doveva darci l’incarico e metà di questi probabilmente non c’erano più”.  E non è tutto. Grillo dal palco ha anticipato una nuova iniziativa: “Questa sera lanceremo il referendum sull’euro e sul reddito di cittadinanza”, ha annunciato Grillo, ribadendo che per lui quella europea “è una moneta senza futuro”. 

Al Circo Massimo ancora una volta la piazza non può dirsi piena. Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle replicano però che il clou sarà domani. Molti sono i pullman che si dirigeranno verso la Capitale domattina, spiegano. La kermesse M5S durerà tre giorni e sarà lo stesso Grillo a chiudere la manifestazione domenica.

LE FOTO di Giuseppe Matese

{gallery}M5S{/gallery}

Condividi sui social

Articoli correlati