Ballottaggio in corso. Si vota fino alle 23

ROMA – Si parte con la tornata elettorale del ballottaggio in 126 comuni, dove voteranno complessivamente ben 8 milioni di italiani.

Gli occhi sono tutti puntati su cinque città importanti, ovvero Roma, Torino, Milano, Napoli e Bologna, dove si gioca una partita molto importante che andrà inevitabilmente a influire la politica nazionale.

A Roma, come a Torino la sfida è tutta tra il PD e il M5S. Nella capitale la pentastellata Viriginia Raggi è la favorita su Roberto Giachetti del PD. A Torino, invece, sfida all’ultimo voto tra il sindaco uscente Piero Fassino e Chiara Appendino del M5S. A Milano e Bologna la sfida vede il centro sinistra contro il centrodestra. Nel capoluogo lombardo Beppe Sala PD e Stefano Parisi, sostenuto da Forza Italia e Lega Nord, lotteranno per la poltrona di sindaco. A Bologna si profoila un ballottaggio inaspettato tra  il sindaco uscente, Virginio Merola e la sfidante leghista Lucia BorgonzoniA Napoli  la partita si gioca tra Luigi de Magistris, sindaco uscente e l’imprenditore Gianni Lettieri  candidato con Forza Italia e il centrodestra, Insomma il risultato è atteso in questo ballottaggio. Le sedi dei partiti coinvolti fremono, ora la parola, anzi la preferenza spetta agli elettori.

Condividi sui social

Articoli correlati