Buon compleanno “compagno” Vladimir

ROMA – Era la fine agosto 2005 quando il presidente russo Vladimir Putin e sua moglie Lyudmila si recarono in visita al premier Berlusconi accompagnato dalla moglie Veronica. Da allora di “fatti” e “fattacci” ne sono passati parecchi ma nulla ha scalfito la forte amicizia e la complicità tra i due uomini di potere.

E così, nonostante in Italia ci siano questioni davvero scottanti, Silvio Berlusconi preferisce il clima più fresco ed ha lasciato questa mattina Roma per volare a Mosca a festeggiare i 59 anni del caro “compagno” Vladimir.
«Attendiamo Berlusconi nella residenza privata del primo ministro. Non sono previsti colloqui ufficiali- ha dichiarato una fonte del governo russo da Mosca -l’incontro si svolgerà in forma privata  e nei dintorni di San Pietroburgo».

«Il premier Berlusconi non si smentisce mai. Non ha saputo dire di no a Putin, che lo aspetta a San Pietroburgo per festeggiare il suo compleanno, mentre senza troppi scrupoli e giri di parole, il mese scorso ha dato un bel due di picche all’Onu, annullando la sua partecipazione al vertice di New York». Lo afferma in una nota il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando. «Mentre in Italia la situazione precipita, ci rendiamo conto che è sempre più imbarazzante per il nostro primo ministro presentarsi di fronte agli altri leader internazionali e rispondere delle responsabilità sue e del governo. Molto più facile brindare con l’amico russo e dimenticare il baratro in cui ha trascinato il nostro Paese. Noi, intanto, aspettiamo ancora di conoscere la vera natura degli oscuri intrecci personali che legano Berlusconi a Putin e su cui, già da tempo, abbiamo chiesto al governo un chiarimento. Abbiamo aspettato già abbastanza, il Paese ha il diritto di conoscere la natura dei suoi vergognosi affari con il premier russo», conclude.

Se il Silvio nazionale ha addirittura dato vita al quartiere dell’Olgettina non da meno è il “freddo” Vladimir per il quale è stato realizzato il “termometro del sex appeal” L’idea è delle ragazze dell’Armata di Putin, che terranno oggi un raduno di «rating della sessualità» per votare le parti del corpo dell’ex zar (mostrato in foto) che a loro parere appaiono più sexy. Posando un bacio sulla parte in questione. Durante l’azione le fan offriranno al leader russo anche «una torta presidenziale» – un anticipo, evidentemente, della sua rielezione a capo di stato data per scontata. Una seconda torta verrà poi consegnata dalle fan direttamente a Putin «sui luoghi di lavoro». Su You Tube un video «hot» per lanciare l’iniziativa: 4 ragazze in camicie bianche e pantaloni colorati preparano un dolce, passandosi l’un l’altra in bocca panna montata. Con primi piani a effetto e allusioni sessuali esplicite, come nella scena in cui una delle ragazze si lecca la crema dalle dita. Alla fine del video le fan «hot» di Putin mostrano il dolce pronto decorato con un cuore di frutti di bosco, e in coro gridano «Buon compleanno, Vladimir Vladimirovich!». Il gruppo Armata di Putin è apparso in Russia all’inizio dell’estate, facendo scandalo con uno strip pro-premier a Mosca.

Ma oltre alle Fan anche la stampa ufficiale russa fa i suoi auguri a Vladimir Putin per il suo 59esimo compleanno. L’agenzia Ria-Novosti pubblica un servizio sugli “hobbies” del pur “indaffarato” Premier. Ecco quindi 13 fotografie con didascalia, a partire da un’immagine di Putin in completo nero e camicia bianca, al microfono che canta, lo scorso dieci dicembre, lo standard Blueberry Hill  al fianco della band del jazzista Maceo Parker, in un concerto di beneficenza. In un’altra occasione di questo tipo, eccolo seduto al pianoforte a coda. Ma sono le attività fisiche il forte del premier. In pattini, partecipa a un allenamento di una squadra di hockey giovanile, ma anche a una gara di curling a Khimki, stende un avversario a judo o pratica lo sci d’alpinismo. Ma non finisce qui. Nel novembre dello scorso anno, uno scatto lo immortala al volante di una macchina di formula Uno, che ha guidato per diverse ore raggiungendo la velocità di 240 chilometri orari« L’agenzia ricorda anche come il Premier abbia solo “di recente” imparato a guidare la moto a tre ruote. Da allora, Putin scorazza a bordo della sua Harley Davidson insieme ai compagni dei Night Wolves (tutti in tuta nera, Putin con anche la bandiera russa). In un’altra immagine, Putin è accanto a un orso polare steso sulla neve, cercando di posizionare addosso all’animale il chip che ne seguirà gli spostamenti via satellite. In mimetica, mostra orgoglioso i pesci pescati. Non si manca infine di ricordare l’amore di Putin per gli animali nella didascalia di una foto in cui il Premier dà il biberon al cucciolo di un animale non identificato). Si illustra poi il cucciolo che il Premier bulgaro, Boyko Borisov gli aveva regalato. Ma il regalo più bello, si precisa, è stato il tigrotto siberiano che ha ricevuto nel 2008, per il suo 56esimo compleanno. Chissà se Silvio Berlusconi oggi riuscirà a offrire qualcosa di ancora più gradito…di certo, considerate le fan del festeggiato, anche gli ospiti saranno “serviti”

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe