Presidio No Discarica Divino Amore. Imbarazzanti le dichiarazioni del deputato Miccoli

ROMA –  “Preoccupano le affermazioni del commissario per i rifiuti di Roma, Goffredo Sottile, il quale continua ad insistere sulla realizzazione della discarica a Falcognana”. E’ quanto dichiara il Presidio No Discarica Divino Amore.

“Non si possono, infatti, ignorare gli inquietanti risvolti emersi su questa vicenda costellata da elementi nebulosi, tant’è che vi sono delle indagini  in corso a partire dall’assetto societario della Ecofer. Indagini istruttorie per le quali i cittadini auspicano che si possa far luce sulle reali motivazioni che hanno portato alla scelta di Falcognana, area già soggetta a diversi vincoli paesaggistici e ambientali. Motivo per cui non comprendiamo tutta questa sicurezza da parte di Sottile, il quale, come riportano i media, continua a dare per  certo che la discarica si farà al 15mo Km dell’Ardeatina, ignorando di fatto quanto emerso finora”.

Il Presidio, inoltre, ritiene superficiale e inopportuna la recente dichiarazione del parlamentare Pd, Marco Miccoli, il quale ha tentato di ridurre il problema al solo interesse personale di Renato Brunetta, con l’obiettivo di spostare l’attenzione su questioni del tutto private.

“Stupisce la lettura che il deputato Miccoli offre della vicenda della discarica a Falcognana. Miccoli si preoccupi prima di difendere l’indifendibile Commissario Sottile il cui dimissionamento, constatane la palese incompetenza, è ormai un atto dovuto, di leggere almeno la relazione del Commissario. Si accorgerebbe in questo modo, evitando figure peregrine, che sta sostenendo una decisione tanto grave, fondata però su di una relazione da voto 3. Con l’invitare Sottile ad andare avanti,  palesa la completa ignoranza sulla vicenda esplicitando peraltro completa insensibilità rispetto ai cittadini di questo pezzo di città. Gli chiediamo non  sono forse romani? 

Questo Presidio invita pertanto il deputato Miccoli ad astenersi da interventi simili che denotano tutta la strumentalizzazione politica che fa di una vicenda che per noi è di sopravvivenza. Prendiamo atto che il deputato Miccoli è tra i favorevoli alla discarica e come tale tra i nostri avversari. Si documenti pertanto perché quale deputato della Repubblica fa davvero una pessima figura”. E’ quanto replica il presidio No Discarica del Divino Amore alle recenti affermazioni del deputato Pd Marco Miccoli.

Venerdì 23 agosto alle ore 18 il Presidio No Discarica Divino Amore terrà un incontro pubblico ad Albano Laziale. L’incontro sarà anche l’occasione per condividere le esperienza di lotta con il comitato NO INC e conoscere chi ha già vissuto sulla propria pelle la prepotenza della cosiddetta ‘emergenza rifiuti’.

Condividi sui social

Articoli correlati