Ostia. Accoltella uomo dopo lite. Arrestato 42enne

 

OSTIA (ROMA) – I Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Ostia hanno arrestato L.P., 42enne, romano, con  precedenti, accusato del tentato omicidio di un coetaneo di Ostia, avvenuto la sera del 29 aprile in un bar di via dell’Idrovolante a Ostia.

Poco prima della mezzanotte, una segnalazione al 112 aveva informato i Carabinieri che un uomo era rimasto vittima di un accoltellamento in un bar non meglio specificato nella zona di Ostia Nuova, e che era stato trasportato d’urgenza in ospedale. Le immediate indagini permisero di constatare che l’uomo, rimasto ferito a seguito di un’aggressione, aveva raggiunto la propria abitazione in via Marino Fasan, da dove era riuscito a chiamare il 118 per poi giungere in ospedale in condizioni assai critiche: il paziente, semi cosciente, aveva riportato tre ferite sanguinanti al torace ed una ad un orecchio. L’uomo era stato quindi subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che ha scongiurato il pericolo di vita.

Solo ieri, al culmine di minuziose indagini condotte dai Carabinieri di via dei Fabbri Navali, si è riusciti a far luce sulla vicenda. La sera del 29 aprile, dopo un bicchiere di più vittima e l’aggressore un’accesa discussione: prima le offese, poi gli spintoni, infine, L.P. ha preso un coltello (tipo pugnale) dal proprio marsupio e ha colpito il ‘rivalè con tre fendenti al torace e uno al volto. Quando lo ha visto crollare a terra, apparentemente esanime, ha capito la gravità della sua azione per cui, impaurito, è fuggito nascondendosi nella mansarda di una palazzina di via Fasan, dov’è rimasto nascosto fino a ieri, prima del blitz dei Carabinieri. L’uomo non ha opposto alcuna resistenza e ha ammesso le sue colpe, consegnando spontaneamente l’arma con cui aveva commesso il delitto. Accusato di tentato omicidio, è stato arrestato e condotto presso il carcere romano di Regina Coeli, dove sarà interrogato nelle prossime ore.

(Dire)

 

Condividi sui social

Articoli correlati