CGIL, CISL E UIL con i capitolini in sciopero il 19 maggio

 

ROMA – Il 19 maggio con i capitolini in sciopero ci saranno anche Cgil, Cisl, Uil di Roma e del Lazio.  Lo annunciano i segretari generali delle tre organizzazioni sindacali, Claudio Di Berardino, Mario Bertone e  Pierpaolo Bombardieri.

In una nota affermano che “le ragioni dello sciopero dei lavoratori di Roma Capitale in difesa dei salari e, insieme, per garantire alla cittadinanza i servizi erogati dal comune, sono sacrosante”.

“Il 19 maggio – continuano – saremo al loro fianco nella manifestazione indetta dalle categorie della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil. Riteniamo che questo sciopero sia una prima risposta a una politica e a scelte sbagliate e continuiamo a rivolgere un appello alle istituzioni, a tutti i livelli, affinché si facciano promotrici di soluzioni capaci di ridare ai lavoratori adeguate tutele sia dal punto di vista normativo che economico”. “In una fase così delicata come quella che stiamo vivendo – concludono – è indispensabile salvaguardare il ruolo del pubblico e garantire i servizi verso la città  e i cittadini”.

 

Condividi sui social

Articoli correlati