Giovedì, 10 Marzo 2016 19:27

Terminati i lavori giubilari sull’Appia Antica

Scritto da

L’Appia Antica ha cambiato volto. Sono finalmente terminati i lavori giubilari di riqualificazione e di ripavimentazione del manto stradale. Da oggi è stata ripristinata anche la viabilità

Il Comune di Roma, nel frattempo, sta studiando un nuovo piano regolatore del traffico. Ciò consentirà di conservare al meglio il complesso monumentale e paesaggistico dell’antica via romana. Si è pensato, innanzitutto, di ridurre il numero di macchine che possono circolarvi. E, successivamente, di garantire il passaggio e la sicurezza dei pedoni. Nonché dei turisti. Queste limitazioni non saranno previste per il traffico locale dei residenti.

Il tratto iniziale dell’Appia Antica, tra Porta San Sebastiano ed il viadotto di Via Cilicia, in direzione verso il centro di Roma, sarà riservata al trasporto pubblico locale. Mentre, nella direzione contraria, uscendo dal centro, sarà percorribile da tutti i veicoli. Tra via della Caffarella e la Chiesa di San Sebastiano è previsto che si circolerà esclusivamente a senso unico, poiché le dimensioni della carreggiata sono limitate.

Sull’intero tratto di strada da porta San Sebastiano fino alla chiesa omonima sarà imposto il limite di 30Km/h, esteso anche ai mezzi pubblici.

Correlati

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]