Roma. Sgominata gang di borseggiattori di etnia rom. 12 fermati

ROMA – Borseggi, furti con destrezza o tentati furti. Queste le “specialità” di un gruppo composto per lo più da giovanissimi, tutti di etnia rom, responsabili, in diverse occasioni, di reati in danno di turisti stranieri.

Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trevi Campo Marzio ad individuarli, riuscendo a recuperare il maltolto: portafogli, oggetti in oro, denaro contante e altri valori, tutti poi restituiti alle vittime. I fermati operavano in piccoli gruppi prevalentemente nei pressi o all’interno delle fermate della metro dove, grazie alla notevole presenza e al maggior afflusso di persone riuscivano a dileguarsi più facilmente.

I poliziotti, pianificando servizi di appostamento, li hanno trovati in distinte circostanze. 12 complessivamente gli identificati; 8 di loro – minori di 14 anni – non sono imputabili, 3 sono stati denunciati a piede libero, mentre per l’unica persona maggiorenne, una donna, è scattato l’arresto; a suo carico inoltre è risultato un ordine di carcerazione per scontare una condanna per un cumulo di pena a 13 anni di reclusione.

Condividi sui social

Articoli correlati