Niente olimpiadi, ma Alemanno vuole Fiumicino 2 e Metro C e D

Fiumicino Due, attraverso lo sblocco dell’aumento delle tariffe, il completamento della rete metropolitana che ancora attende risposte su linea C e linea D. Il rafforzamento del tpl.

A 72 ore dalla bocciatura della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020 sono queste le opere infrastrutturali e le richieste contenute nella lista che il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, inviera’ “entro oggi” al premier Mario Monti attraverso una lettera.

A parlarne e’ stato lo stesso sindaco, a margine dei lavori del congresso dell’Ugl Roma e Lazio. “Entro la giornata di oggi- ha detto, in particolare, Alemanno- inviero’ una lettera a Monti in cui faremo l’elenco delle problematiche infrastrutturali, e non, di Roma. Riteniamo che una parte importante di queste si possa sbloccare con le risorse per Roma capitale. Ci sono nodi di questa citta’ che non possono non essere risolti e purtroppo le Olimpiadi, che sarebbero state un’ottima ottima occasione, non ci sono piu'”.

E’ stato lo stesso sindaco, poi, a fare ‘la lista della spesa’. “Ho sempre detto che i Giochi sarebbero stati un grande acceleratore- sono state le sue parole- ma alcune opere si devono comunque fare: parlo dello sviluppo di Fiumicino Due, del completamento della rete metropolitana, del Secondo polo turistico e del tpl che, non solo a Roma ma in tutta Italia, ha grossi problemi dopo i tagli operati recentemente”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe