Analytica: a Monaco la Fiera mondiale per il laboratorio 4.0

Con cadenza biennale la kermesse tedesca è diventata il punto d’incontro internazionale per specialisti dei settori dell’analisi ambientale, alimentare e industriale, biochimica, biotecnologia, ingegneria genetica, biologia molecolare e cellulare. 

Essendo la più grande e importante fiera europea con congressi nel suo genere, analytica riunisce regolarmente la ricerca accademica e l’industria proveniente da tutto il Mondo

Dal 21 al 24 giugno 2022, il settore internazionale dei laboratori si incontrerà a Monaco. Questa edizione si concentrerà in particolare sulla digitalizzazione in corso dei laboratori e sui processi di digitalizzazione, attraverso conferenze e B2B dedicati.

Poiché l’analisi, la biotecnologia e la tecnologia di laboratorio svolgono un ruolo importante nella lotta alla pandemia, il settore è in grado di trasferire un potenziale considerevole. Analytica 2022 si svolgerà in cinque padiglioni del sito fieristico di Monaco, dove gli espositori discuteranno di innovazioni, prodotti e nuovi servizi legati alla cosiddetta transizione 4.0.

“Quest’anno offriremo al settore una piattaforma per lavorare insieme al laboratorio del futuro”, precisa Armin Wittmann, Direttore della Fiera. I processi nei laboratori, infatti, stanno diventando sempre più digitalizzati e sempre più dispositivi devono essere interconnessi per rendere i processi di laboratorio più efficiente.
“In fiera, – continua Wittmann- uniamo il know-how necessario e consentiamo a ricercatori, aziende e utenti di condividere idee. Ciò consente loro di lavorare insieme per sviluppare ulteriormente i sistemi analitici e di laboratorio.”

L’evento ospiterà oltre 1.700 espositori ed è prevista la presenza di almento 40mila persone.

MESSE MÜNCHEN GMBH
Dal 21 al 24 giugno 2022
Am Messeturm
81829 München, Germania
Telefono: +49 89 94920720

https://analytica.de/en/

Condividi sui social

Articoli correlati