SOCIETA'

ROMA - Il Praemium Imperiale è un premio artistico internazionale assegnato ogni anno dalla Japan Art Association che, fondata nel 1887, gestisce l’Ueno Royal Museum situato nel Parco di Tokyo e organizza mostre. 

Martedì, 14 Settembre 2021 10:15

Casa: come valorizzare il proprio giardino

Scritto da

L'imposizione di provvedimenti limitanti dovuti alla pandemia, hanno stimolato l’attrazione verso l’outdoor. Difatti, tanti hanno voluto sfruttare il giardino per trascorrere più tempo all'aria aperta. Chi ha la fortuna di possederne uno, tende ad utilizzarlo al meglio, addobbandolo e facendolo diventare un'area confortante e gioviale dove mangiare, riposare o lavorare. 

Domenica, 12 Settembre 2021 10:06

Ritorna a Roma il Longines Global Champions Tour

Scritto da

La Capitale  ospita in una cornice mozzafiato il gotha del  salto ostacoli mondiale

Guardare serie TV e partite di calcio era, fino a qualche anno fa, un appuntamento stabilito dalle emittenti televisive e, per seguire le vicende dei propri personaggi preferiti e i match della squadra del cuore era indispensabile sintonizzarsi sui relativi canali il giorno e l'ora indicati nella programmazione.

 Triennale Milano e Università Vita-Salute San Raffaele presentano “Architéktōn: Abitare spazi. L’architettura della singolarità”, il quarto degli appuntamenti del ciclo di conferenze Di futuri ignoti: dialoghi di filosofia e immagini, all’interno della rassegna Triennale Estate, che prevede una serie di incontri gratuiti e aperti a tutti, con l’obiettivo di offrire momenti di ricerca, riflessione e confronto tra la filosofia e le discipline afferenti a Triennale Milano, quali l’architettura, il design, l’arte contemporanea, la fotografia, il teatro e le arti performative.

Martedì, 31 Agosto 2021 09:36

La giornata lavorativa di un web developer

Scritto da

L’importanza del ruolo di un web developer in un una società internet-centrica e sempre più informatizzata è sotto gli occhi di tutti, e sono altrettanto evidenti le possibilità di inserimento lavorativo in quest’ambito per le tantissime persone che ogni giorno decidono di avvicinarsi al mondo della programmazione.

Una recente pubblicazione dell’Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima del Cnr su Global Change Biology rivela che l’incidenza del disboscamento sulla piovosità della regione amazzonica è maggiore di quanto previsto e potrebbe portare fino a una riduzione annuale del 55-70%.

Pagina 1 di 462

bianco.png